best4rent

 

FOTO

 

  
  
  
  

Località
Senigallia

Tipologia
Casale / rustico

Prezzo
€ 590000

Riferimento
cas212

Superficie Immobile
240

Classa Energetica
ND / 0


Rif.: cas212 - Casale di prestigio in vendita a Senigallia, provincia di Ancona. La proprietà si compone di un casale della superficie di c.ca 240 mq disposto su tre livelli, circondato da un ampio giardino al cui interno trova spazio una tettoia ampia per ricovero autorimesse.
Il casale in vendita dispone di un terreno di pertinenza esclusiva di c.ca 3990 mq.

Ubicazione
Marche– a pochi chilometri dal centro storico di Senigallia, nota località balneare e meta turistica sia per i suoi percorsi enogastronomici esaltati dalla 3 stella Michelin, Mauro Uliassi e 2^ stella Moreno Cedroni ma anche per le numerose manifestazioni che si svolgono nella città e nei diversi borghi storici che si trovano a pochi chilometri. Il casale lo si raggiunge dall’A14 all’uscita di Senigallia in soli 7 km.

Descrizione
La proprietà si compone di un casale padronale della superficie di c.ca 240 mq disposto su tre livelli nella porzione centrale mentre nelle ali del fabbricato due volumi con altezza media 3,65 rendono il casale molto affascinante e suggestivo.
Ristrutturato a partire dal 1990 con intervento che ha visto il rifacimento dei solai, degli impianti termico-idrico ed elettrico, pavimenti e rivestimenti. L’inserimento dell’impianto fotovoltaico a tetto ha reso autonoma la casa dal punto di vista del consumo energetico ma non solo, riceve incentivi annuali dal GSE (Gestore Servizi Energetici)) fino al prossimo 2030.

Internamente è così distribuito:
al piano terra: un ampia cucina a doppia altezza con stufa a pellet, sala da pranzo con un bel camino, un ampio soggiorno, una dispensa, centrale termica, un ampio bagno, una camera a doppia altezza.
al primo piano: un disimpegno, due camere matrimoniali, un grande studio con possibilità di realizzare un`altra camera matrimoniale, un bagno.
al piano secondo una soffitta con altezza media di mt. 2,00 utilizzata come spazio da adibire a studio, giochi per i bambini.
Infine una struttura in legno ampia all’esterno aperta ai lati da adibire ad autorimessa.

Superficie :240 (abitazione)
Vani: 9
Bagni: 2
Camere: 4
Superficie Accessori : copertura per autorimesse


Stato e finiture
Il casale in vendita nelle Marche si trova in un eccellente stato manutentivo ed offre la possibilità di essere vissuto sin da subito. Per ciò che riguarda le finiture, esternamente il rustico ha le facciate intonacate con realizzazione di cappotto termico, mentre internamente i pavimenti sono in cotto e ceramica nei bagni e in parte della zona giorno. I solai sono con travi in legno a vista.

Servizi e utenze
All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze.
L’impianto di riscaldamento è alimentato tramite una caldaia a Gpl con bombolone indipendente regolarmente interrato ma una stufa a pellet garantisce un ottima condizione di calore interna. L’impianto di riscaldamento è costituito da termosifoni ai piani primo e soffitta, mentre al piano terra esiste impianto a pavimento. L’approvvigionamento idrico è garantito da condotta pubblica, inoltre è presente un impianto di depurazione acque reflue e cisterna di stoccaggio per l’irrigazione del giardino. Esiste impianto di irrigazione a goccia nelle aiuole. E’ presente la linea elettrica e telefonica e impianto tv.
Il cancello automatizzato elettricamente.

Situazione urbanistica - catastale
Sotto il profilo catastale i fabbricati sono regolarmente censiti al N.C.E.U. del Comune di Senigallia..

Dati proprietà ed eventuali vincoli
La proprietà è intestata attualmente a persone fisiche e la vendita è soggetta a imposta di registro rispettivamente del 2 % se l’acquisto della proprietà avviene con agevolazioni prima casa o del 9 % se seconda casa, in entrambi i casi il valore è calcolato sulla rivalutazione della rendita.

Utilizzi e potenzialità
Il casale può essere una perfetta residenza privata per trascorrere le proprie vacanze in una delle colline più belle delle Marche. La proprietà è comunque anche indicata per coloro che volessero acquistare un casale anche da destinare propria residenza e perché no anche a B&B



description in english
Rif.: cas212 -

Come chiedere informazione

Tel. +39 071 7926985
Mob. +39 333 1056926
Mob. +39 335 5254887

Indirizzo: Via Testaferrata, n. 29 60019 Senigallia (AN) - Vedi mappa

Chiedi informazione su questo immobile (cas212) compilando il modulo che segue e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
Messaggio inviato correttamente! La contattermo al più presto.