Le Marche: LE MARCHE
Visitare le MarcheScoprire le Marche è un viaggio multisensoriale, che coinvolge in maniera emozionale tutti cinque i sensi. Cinque sono i sensi che le Marche deliziano, attraverso i territori delle cinque province, diversissime eppure simili fra di loro, tanto che ogni borgo, ogni angolo delle Marche suscita nel visitatore emozioni sempre nuove e sorprendenti.
La vista viene rapita da una varietà di paesaggi molteplici e coinvolgenti: un mare e una costa dalle varie tipologie; la distesa delle colline dal profilo inconfondibile, in cui si mescolano magistralmente i colori naturali e la mano dellʼuomo, impressa nei borghi storici, nei santuari, nei castelli, nelle abbazie; le montagne dellʼAppennino, con boschi, valli e vette da scoprire, dove riecheggia ancora la leggenda della Sibilla. Soffermandosi nei paesi e nei borghi,
si possono scoprire numerosi musei e chiese che conservano, come scrigni preziosi, unʼinfinità di opere dʼarte, da Crivelli a Piero della Francesca, da Raffaello a Bellini, da Tiziano a Lotto; questi per ricordare solo i maggiori, ma accanto ad essi, espressioni di artisti meno conosciuti o testimonianze di arte o di vita popolare che contribuiscono, insieme ai capolavori, a raccontare la storia di un territorio caratterizzato da fieri comuni e prestigiose signorie.
Il tatto è sollecitato da una gran varietà di prodotti artigianali di elevatissima qualità, come la carta a filigrana, o il merletto a tombolo, o la produzione di ceramica e di maiolica secondo metodi tradizionali.
Lʼudito è deliziato dalla musica immortale dei nostri compositori Rossini, Pergolesi e Spontini che risuonano nelle rassegne internazionali dei festival “ROF, Rossini Opera Festival” o “Pergolesi Spontini” e nelle numerose stagioni liriche allestite nei teatri e luoghi della Regione, un esempio su tutti la stagione dello Sferisterio di Macerata. In maniera più discreta risuonano anche i versi di Leopardi, nume tutelare dei poeti marchigiani moderni e contemporanei.
L’olfatto è stimolato da mille profumi, ognuno dei quali evoca sensazioni di piacevolezza, di benessere e di gioia di vive- re. Le Marche sono infatti una terra di profumi: dalla brezza marina e dallʼodore del pesce appena pescato, alle distese dei campi di lavanda o delle ginestre del Conero, ai profumi dei vini che raccontano le storie delle colline dove sono coltivati i differenti vitigni, allʼintensità dei tartufi di Acqualagna e delle zone appenniniche, ai profumi deliziosi dei salumi di Carpegna, di Fabriano, di Visso, e dei formaggi tipici. replica
audemars piguet
Il gusto viene appagato da una ricchissima serie di prodotti tipici e vini; la gastronomia marchigiana propone piatti di tradizione contadina o marinara spesso rivisitati secondo il gusto attuale, ma senza perdere di vista i valori a noi cari di genuinità, naturalità ed attenzione alla qualità. È così che il gusto e i piaceri della tavola trascendono i momenti conviviali e pervadono lʼintero stile di vita dei marchigiani, fatto di semplicità e rispetto delle tradizioni.
Le sensazioni percepite attraverso i cinque sensi generano in chi visita le Marche un benessere che non è più solamente fisico, ma diventa intensamente emozionale, sicché il soggiorno in terra marchigiana si trasforma in una vera e propria rigenerazione del corpo e dell’anima.Boy's Friend Watch presenta il primo movimento scheletrato di alta orologeria calibro 3. I movimenti verticali impilati verticalmente rivelano lo stato come se fluttuassero in una cassa ottagonale. Progettato sulla base del codice estetico di Chanel,replica bvlgari questo movimento semplice e sobrio è dotato di ponte e platina rivestiti in ADLC, che gli conferiscono un bagliore nero e una lunga durata. Allo stesso tempo, si fonde con una cassa in oro beige per un'armonia perfetta.replica longines L'audace mossa di Chanel di introdurre un nuovo movimento scheletrato negli orologi da donna anziché in quelli da uomo suggerisce che la domanda femminile di orologi meccanici è in crescita.
omega speedmaster replica
Torna indietro
Agente Immobiliare
Dott.ssa Paola Curzi
Responsabile Area Home
info@curzistudioimmobiliare.it
skype: paolacurzi
Mob.: +39 333 1056926
Via Piave 49
60019 Senigallia – An
Marche - Italy